Verdello, dd/MM/aa |
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Alla cortese attenzione dei Sigg. Condomini/Usufruttuari del condominio “xxxx xxxxxxxxxxxxxxxx” via yyyyy, nn zzzzzzzzzz- ttttttt(BG) Codice Fiscale: 12345678901 |
A seguito di Vostra gentile richiesta, il sottoscritto Tomas Uberti, iscritto nell'Albo Nazionale Professionale UNAI matricola n. BG 9740, ringrazia e dichiara quanto segue, ai fini della gestione amministrativa dcl Vostro condominio per le mansioni previste dagli articoli 1129, 1130 e 1131 del codice civile:
- per quanto attiene alle mansioni ordinarie e più espressamente, in relazione a quanto previsto dall'art. 1130 del codice civile, dichiaro fin da ora la mia disponibilità a fronte di un compenso ordinario annuo di €€€€ oltre oneri di legge;
- per quanto a mansioni non previste da tale articolo, oppure espressamente richiamate da questa offerta e sottoscritte dalle parti, si farà riferimento a quanto previsto nella sezione compensi.
L’incarico di amministratore condominiale ha la durata di un anno dalla firma della presente offerta
Compensi
IVA e rivalsa INPS del 4% esclusi
vv appartamenti con box, oo cantine/box
vv appartamenti con box, oo cantine/box
Ai sensi dell’Art, 1129 comma XIV l’amministratore, all’atto dell’accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l’importo dovuto a titolo di compenso per l’attività svolta.
Gestione ordinaria |
€€€€€ per le mansioni ordinarie previste nell’art. 1130 del C.C escluso eventuali voci riportate di seguito. |
Gestione straordinaria Manutenzioni straordinarie, innovazioni, ecc.. (su delibera dell’assemblea) |
Ogni lavoro deve essere valutato rispetto all'entità e all'impegno richiesto all'amministratore Nella gestione straordinaria del condominio sono comprese le seguenti prestazioni: o richiesta di preventivi a fornitori in regola con la tecnica e la normativa vigente e, conseguentemente, alla stipula dei contratti di appalto per lavori e servizi straordinari necessari al condominio a seguito di delibera assembleare e su espresso mandato dell’assemblea ed alla verifica del lavoro svolto; o redazione del riparto preventivo delle spese straordinarie compresa la ripartizione pro quota, ed alla verifica dei versamenti da parte dei condomini; o gestione dei pagamenti ai fornitori ed al versamento di eventuali ritenute d’acconto; o redazione di riparto consuntivo delle spese straordinarie a conclusione dei lavori; o cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione (Comune, Provincia, Regione VVFF, ASL, Agenzia delle Entrate ecc.) in ambito straordinario; o all’espletamento delle incombenze relative alle agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni vigenti in favore dei condomini (es.: IVA agevolata; riduzione IRPEF ecc.); o esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione (come liquidazione dei lavori straordinari ecc.); o redazione eventuali convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini; o compimento degli adempimenti di sicurezza del Committente di opere edili in ambito straordinario; |
Gestione impianti centralizzati Acqua, Riscaldamento, Raffrescamento |
€€€€: La gestione degli impianti centralizzati, cioè con uno o più sotto contatori per U.I. è intesa come attività non ordinaria e comporta una lettura periodica dei contatori e l’inserimento delle letture nei sistemi informatici. Nel caso non siano presenti i sotto contatori ma esiste un solo contatore condominiale non verrà addebitato nessun importo. L’importo è a carico solo dei condomini per i quali è necessaria la lettura periodica dei contatori. |
Pratiche fiscali Compilazione e invio 770 semplificato, F24, Certificazioni ai fornitori, CU. |
€€€€. Nel caso l’assemblea decida di rivolgersi ad un commercialista per la compilazione e invio del 770 semplificato e CU verrà richiesto un compenso pari a 50€ per la gestione delle certificazioni ai fornitori e F24. |
Corrispondenza |
La corrispondenza dove possibile e dove richiesto verrà fatta con la mail elettronica e/o con la posta elettronica certificata(PEC). Dove non sarà possibile si useranno i canali tradizionali. Lo studio si riserva di sfruttare un servizio esterno come DocumentiPostali per la stampa, la piegatura, l’imbustamento, l’affrancatura delle lettere, il francobollo e la consegna al vettore di distribuzione che si occuperà di consegnare le lettere a TNT o poste italiane. |
Corrispondenza straordinaria, epistolare |
10/30€: Le lettere di sollecito o per morosità di un condomino, comunicazioni particolari da mandare ai condomini ecc. Per la corrispondenza che il software genera in automatico come solleciti e avvisi di morosità si applica una tariffa di 10€. Per corrispondenza straordinaria per la quale si richiede la scrittura di comunicazioni non presenti nell'archivio o che sono soggette a modifiche come aggiungere o modificare gli allegati si applica una tariffa di 30€ Per i costi di invio rimangono valide le tariffe del punto precedente. |
Assemblea straordinaria Assemblee del consiglio Commissioni speciali Ripetizioni dell'assemblea |
€€€€ + 15€ per ogni ½ ora o frazione (esclusa la prima ora) Non sono conteggiate le assemblea straordinarie convocate per ragioni di gestione ordinaria: o decisioni urgenti in merito a comunicazioni dalla pubblica amministrazioni; o decisioni per promuovere azioni legali per la riscossione dei contributi condominiali, dove l'amministratore veda la necessità di una preventiva autorizzazione da parte dell'assemblea; |
Chiamata per sopralluogo | 15€ per ogni ½ ora o frazioni. Le chiamate per sopralluogo sono tutte le chiamate che necessitano dell'intervento dell'amministratore, o dei suoi collaboratori, presso il condominio da attribuire secondo i casi al condominio, parte di condominio o condomino. Sono escluse tutte quelle attività della gestione ordinaria che necessitano della presenza in condominio dell'amministratore o dei suoi collaboratori come: o controllo estintori da parte di ditta specializzata o dei vigili del fuoco; o verifica biennale impianto elettrico; |
CondominioMobi (su delibera dell’assemblea) |
€€€€: Importo addebitato solo nel caso l’assemblea deliberi la pubblicazione su internet dei documenti, fatture, ecc. CondominioMobi è un servizio di pubblicazione dati su internet in grado di generare un’area privata, ove il singolo condomino può controllare la sua posizione debitoria, e un’area pubblica condominiale per mettere in condivisione documenti, messaggi, dati dei fornitori, informazioni varie, ecc.. L’accesso all’area privata condominiale è protetta di password. |
N.B. Ogni interessato potrà visionare i registri e la documentazione condominiale c/o lo studio dell’amministratore, previa richiesta con almeno 5 giorni di preavviso. Ai sensi dell’art. 1129 comma II potrà prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia firmata. Orari: Mercoledì/giovedì dalle ore 15 alle 18. |
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Rimborso spese giustificabili | come da giustificativi: copisteria, spese postali, marche da bollo, acquisto faldoni. |
Compensi a vacazione | 15€ per ogni ½ ora o frazione o Sopralluoghi con tecnici e/o imprese; o Visure ipocatastali con richiesta e ritiro delle certificazioni; o Convegno presso pubbliche amministrazioni, VFF, ecc. ; o Svolgimento indagini per rintracciare i condomini non più reperibili al precedente recapito; o Risoluzioni di vertenze fra condomini ed in particolare per ricerca guasti e danni da acqua condotte; |
Passaggio di consegne inizio incarico |
€€€€: Compenso dovuto in fase di ingresso come Amministrazione, per acquisizione di tutta la documentazione e l’inseriranno nei nostri sistemi informatici, la digitalizzazione di tutti i documenti e la loro catalogazione ed archiviazione, oltre che rinserimento di tutte le anagrafiche condominiali, tabelle millesimali e costituzione piano dei conti della gestione ordinarie, la variazione del rappresentante legale all’Agenzia dell’Entrate, la variazione di tutte le utenze condominiali, il subentro nel rapporto bancario esistente e con i fornitori. eee€ in caso l’amministratore uscente fornisca i dati del condominio su supporto digitale compatibile. |
Revisione contabilità |
150€: per ogni anno. Su richiesta dell’assemblea. Nel caso sia necessario fare la revisione delle contabilità degli esercizi precedenti per ricostruire la corretta situazione contabile del condominio. Massimo 3 esercizi precedenti. |
Gestione pratiche assicurative |
10%, minimo 50€. Gestione del sinistro: apertura e chiusura pratica, documentazione, presenza in condominio in condominio dell'amministratore o dei suoi collaboratori, solleciti all’assicurazione, gestione contabile. L’importo massimo è fissato a 500€. |
Contabilità separata |
20€: Compenso dovuto personalmente dal condomino e/o usufruttuario che desidera la ripartizione ufficiale delle spese con chi gode dell’immobile (Es di combinazioni: Condomino/Conduttore (20€), Condomino/Usufruttuario (20€), Condomino/Usufruttuario (20€) + Usufruttuario/Conduttore (20€), ecc ). L’amministratore provvederà a ripartire le spese condominiali secondo quanto indicato dal condomino/usufruttuario. Sono escluse le spese per la corrispondenza e i rimborsi delle spese giustificabili così come definite nei punti precedenti. |
Altre prestazioni |
sono definite come altre prestazioni la seguente lista non esaustiva: o suddivisione spese per cambio di titolare durante la gestione: 50€ o Pratiche fiscali per consentire la detraibilità ai singoli condomini di spese condominiali: Da deliberare in sede assembleare. o Autocertificazione per ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITA’ ANTINCENDIO: 200€ escluso bolli, versamenti ai VVF e vacazione agli uffici dei VVF per il disbrigo delle pratiche. o Gestione decreti ingiuntivi (Per ogni Decreto ingiuntivo anche se verso lo stesso condomino): ◦ 100€ gestione fino alla richiesta di pignoramento esclusa; ◦ 150€ per la fase di pignoramento e istanza di vendita; ◦ 75€ per ogni anno successivo rispetto al punto precedente; |
Polizza RC individuale adeguamenti massimali per lavori straordinari |
A carico del condominio (Emissione di fattura per prestazioni professionali per la copertura delle spese sostenute) Articolo 1129 del C.C.: ... L'assemblea può subordinare la nomina dell'amministratore alla presentazione ai condomini di una polizza individuale di assicurazione per la responsabilità civile per gli atti compiuti nell'esercizio del mandato. L'amministratore è tenuto altresì ad adeguare i massimali della polizza se nel periodo del suo incarico l'assemblea deliberi lavori straordinari. tale adeguamento non deve essere inferiore all'importo di spesa deliberato e deve essere effettuato contestualmente all'inizio dei lavori. … |
Spese legali per cause civili e penali |
A carico del condominio (Emissione di fattura per prestazioni professionali per la copertura delle spese sostenute) o le spese per la rappresentanza dell’amministratore per le liti attive e passive del condominio; o le spese legali sostenute dall’amministratore per liti attive e passive durante il mandato o concernenti attività svolte durante il suo mandato e per le quali l’amministratore non sia ritenuto direttamente responsabile; |